“Steel Angels” e “Pegoraro sport” in collaborazione con il SAP Trieste, la Federazione Italiana della Caccia e la “ Società Triestina Tiro a Volo organizzano l’8 e il 9 Giugno presso il Poligono di Muggia, la 13° Gara “ Piattelli in Beneficenza” – 1° Trofeo Roby Morsut.
La gara del 8 e 9 giugno, anche quest’anno sarà patrocinata dal Comune di Trieste e vedrà confrontarsi sui campi della Società Triestina Tiro a Volo, le più svariate categorie di tiratori.
Lo scopo della manifestazione è quello di coniugare due giornate di sport ad un momento di “solidarietà” verso chi ha più bisogno, devolvendo in beneficenza, una parte del ricavato alla Onlus A.B.C. (Associazione per i Bambini Chirurgici) dell’Ospedale Burlo Garofalo.
La gara sarà articolata su due campi di tiro sulla specialità del “percorso di caccia in pedana” per un totale di 50 piattelli: saranno impegnati circa 100 concorrenti.
I partecipanti verranno suddivisi in cinque categorie: a) tiratori / tiratori-cacciatori- b) cacciatori - c) neofiti - d) ladies - e) juniores.
La gara avrà i seguenti orari: sabato 8 giugno dalle ore 09:00 alle 19:00 e domenica 9 giugno dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
Seguiranno alle ore 18:00 le premiazioni di ogni categoria con i migliori tiratori della manifestazione.
Sarà una giornata di sport, ma anche di festa e un’occasione per le famiglie dei tiratori per stare assieme.
Particolare valore quest’anno è l’attribuzione del Trofeo alla memoria di Roby Morsut (recentemente scomparso), un grande amico, molto conosciuto nell’ambiente del tiro al piattello che nelle precedenti edizioni aveva contribuito all’organizzazione e alla buona riuscita della gara.
I tiratori- cacciatori dovranno essere in regola con il pagamento della tessera Fitav 2019 e con la tassa governativa, essere in possesso di regolare porto d’armi ed assicurazione in corso di validità.
I direttori di tiro saranno: Luciano Piuca, Roberto Saincich, Tullio Benedetto e Mauro Zerial.